Le amanti del feltro inorridiranno al sentirmelo dire ma devo ammettere che e' un materiale che finora avevo sempre sottovalutato e forse un po' snobbato... Questo finche' non ho deciso di vestire la mia bambina con un costume di carnevale da cerbiatto, ci ho pensato e ripensato ma non sono proprio riuscita ad immaginarmi un materiale migliore sia per semplicità di utilizzo che per resa e praticita' (non nuoce l'effetto calore che per febbraio e' perfetto).
Detto questo, vi presento la mia cerbiattina:
Ci tengo ad aggiungere che sono un'assoluta neofita anche del cucito e il mio e' stato più che altro un esercizio di fantasia e creatività, sono pero' riuscita ad ottenere cio' che desideravo: un costume di Carnevale semplice e pulito ma originale e divertente!
Naturalmente ci ha pensato la mia piccola a darmi la soddisfazione più grande, l'espressione sul suo volto parla da sé, e poi dove lo trovate un cerbiattino che fa 'RRRRR' come se fosse un felino??
Per realizzare il costume da cerbiatto fai da te' ho utilizzato:
{ per la cuffietta con le orecchie da cerbiatto }
- feltro marrone chiaro spessore 2 mm
- feltro bianco spessore 4 mm
{ per i pantaloni con codina da cerbiatto }
- leggings marrone chiarissimo
- feltro marrone chiaro spessore 2 mm
- feltro bianco spessore 4 mm
Io ho avuto la fortuna di avere già' nell'armadio una felpa bianca di Zara stampata con un bel cerbiatto e un paio di stivaletti scamosciati con il pelo perfetti per il costume, ma se anche non avete tutti gli accessori giusti, basta aggiungere qualche puntino bianco sul viso e un nasino nero e il cerbiatto e' pronto per festeggiare il Carnevale!
Commenti
Posta un commento